venerdì 25 gennaio 2013

Palermo Scienza, scuole 2013



Presenti a PalermoScienza 2013!

Anche quest'anno PALERMOSCIENZA
propone le attività di Esperienza inSegna con la mostra Mappare l’ambiente. Essa si inserisce in un quadro di attività che l'Associazione svilupperà nell'arco di tutto l'anno e che avrà le mappe quale filo conduttore dominante.

Dal 18 al 24 febbraio 2013, il Polididattico dell'Università degli Studi di Palermo si trasformerà per l'occasione in un luogo di incontro, dove approfondire, divertendosi, temi ed esperienze scientifiche. La mostra vedrà la partecipazione attiva di studenti e docenti delle scuole della città di Palermo e della provincia. Il suo fulcro sarà l'esposizione degli exhibit scientifici progettati e costruiti dai docenti e dagli studenti e che riguarderanno tutti gli aspetti delle scienze con ricadute sull’ambiente. Tra le altre attività previste vi saranno i laboratori "Fare per capire" ideati per partecipanti di ogni ordine e grado scolastico, durante i quali il tema delle  mappe verrà affrontato a più livelli.
L’EcoCampus Casaboli presenterà come sempre tutte le sue attività e, vista l'imminente riapertura dell'EcoCampus di Casaboli prevista in marzo 2013, sarà una ottima occasione per incontrare docenti ed alunni e per esporre i nuovi progetti in materia di:
  • Educazione ambientale
  • Attività laboratoriali
  • Parco avventura
  • Escursioni didattiche
  • Conoscenza del territorio
  • Gite di istruzione
  • Attività sportive

In particolare quest'anno proporremo l’attività di orienteering indoor da svolgersi presso le strutture che ospitano la manifestazione.
Vi aspettiamo
MATERIALE INFORMATIVO RIGUARDANTE LE ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PROPOSTE QUEST'ANNO DALLA KEYSTONE, SCARICALO QUI.



Ubicazione: Università degli Studi di Palermo, Viale delle Scienze, 90128 Palermo, Italia - Complesso Polididattico - edificio 19