mercoledì 19 ottobre 2011

EcoCampus Casaboli - Escursioni d'Autunno

Domenica 23 Ottobre 2011
Escursioni d'Autunno
EcoCampus Casaboli

Pulpito del Re e
la grande quercia

R.N.O. Bosco della Ficuzza

EcoCampus casaboli
 

Care amiche ed amici,

Il facile percorso sempre all’interno di una lussureggiante vegetazione di lecci, sughere e roverelle si districherà da “Quattro Finaite” nei luoghi preferiti da Ferdinando IV di Borbone, per raggiungere la sughera monumentale di Ficuzza, in prossimità dei laghetti “coda di riccio”; il tutto intervallato da scorci magnifici al cospetto della Rocca Busambra, il rilievo più alto della Sicilia occidentale. Il percorso, alternato tra sentieri naturali e strade forestali, sarà lungo circa 5 km e non presenta particolari difficoltà: un dislivello complessivo che non supera i 200 m e una durata totale di circa 5 ore, soste comprese, …una piacevole passeggiata!

Sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, rigorosamente allacciate, abbigliamento sportivo, adatto alla stagione (più umida che fredda) e all’altitudine.

Zainetto in spalla, colazione al sacco e acqua (almeno 1lt a persona).

 

Caratteristiche del percorso:

LUNGHEZZA DEL PERCORSO: circa 5 km

DIFFICOLTA': facile (E)

DISLIVELLO COMPLESSIVO: 200 m


Raduno domenica 23 ottobre, alle ore 8:45 a piazzale Giotto presso i terminal AST e partenza con mezzi propri alle 9.00 circa.

Rientro previsto a Palermo alle ore 17.00 circa.

Quote di partecipazione:
€ 8 per persona;
€ 5 per persona nuclei familiari (min. 3 partecipanti).

Vi invitiamo ad usare il minor numero possibile di auto al fine di contribuire a diminuire il traffico e l'inquinamento.

Vi aspettiamo!
Lo staff di EcoCampus Casaboli

Scarica la locandina

Contatti:
3662633455 - 3920290693
info@ecocampuscasaboli.it
www.ecocampuscasaboli.it

Se siete stati inseriti erroneamente in questa mailing list, basta rispondere a questo indirizzo con una mail avente per oggetto CANCELLA ed il vostro indirizzo di posta elettronica verrà rimosso, grazie.
ecocampus casaboli

P.I. 05933510827 © 2011- Keystone S.r.l. Palermo.